Altri Partners

IPT Integrazione per Tutti
Fondazione privata fondata nel 1972 a Ginevra da dirigenti d'azienda, riconosciuta d'utilità pubblica, senza scopo di lucro.

Attiva nei cantoni Ginevra, Vallese, Vaud, Neuchâtel, Friburgo e Berna.

Dal marzo 2006 la succursale ticinese ha iniziato la sua attività.

La missione della fondazione è il reinserimento professionale di persone che hanno o hanno avuto problemi di salute ma che dispongono di una capacità lavorativa reale nell'ambito dell'economia privata.

Proponiamo alle aziende collaboratori che, attraverso il nostro processo di reinserimento, hanno ritrovato la motivazione e le capacità per intraprendere con successo un nuovo percorso professionale.

Collochiamo inoltre collaboratori per missioni temporanee di durata variabile (da qualche giorno a diversi mesi). In questo caso il nostro funzionamento è analogo a quello di un'agenzia di collocamento classica, salvo che, essendo senza scopo di lucro, non percepiamo nessuna commissione.

Una rete attiva di oltre 6'000 aziende in Svizzera, di cui oltre il 90% si dichiara soddisfatta delle prestazioni della Fondazione, ci ha permesso nel 2005 di seguire 1744 persone, di organizzare con successo 1310 stages e di realizzare 785 collocamenti fissi o temporanei.

IPT Integrazione per Tutti

Via Besso 5
6900 Lugano

Tel.: 091 800 10 40
Fax.: 091 800 10 49

www.fondation-ipt.ch


Roberto Zali

 

Studio Paladino

"L'incertezza é l'unica certezza della nostra era. Solo le aziende flessibili, pronte ed aperte al cambiamento, attente ad investire sulle proprie persone, possono sopravvivere.
I continui rinnovamenti e le profonde trasformazioni messe in atto dalle aziende per continuare ad essere competitive, se non addirittura a esistere, vegono vissuti dalle persone con inquietudine e spesso con angoscia. Questo stato emotivo bloccante ha forti ripercussioni sul livello di prestazione.
E proprio nel momento in cui occorre che tutte le persone ad ogni livello siano lucide ed efficaci al massimo".

Da che parte iniziare a far leva per interrompere questo circolo vizioso?
Ognuno di noi può e deve cominciare da se stesso. E l'azienda può fare veramente molto se offre alle sue persone la possibilità di dotarsi di strumenti efficaci per fronteggiare queste sfide: imparare a gestire lo stress, aumentare la capacità di relazione con gli altri, riconoscere e utilizzare al meglio le proprie emozioni, accrescere le capacità di negoziazione, imparare a gestire in modo positivo i conflitti...diventare per il cliente punti di riferimento di prim'ordine grazie alle capacità di far emergere attraverso l'ascolto e le domande intelligenti i bisogni e i desideri del cliente...diventare manager efficaci e altamente professionali in grado di motivare e gestire in modo ottimale le proprie risorse, consentendo, grazie a una migliore sinergia tra persone e azienda, l'ottenimento di risultati eccellenti in termini di business, di immagine e di clima.

Il counseling e il coaching sono strumenti che realizzano percorsi di crescita della persona nella sua interezza, nell'ambito privato, sociale e professionale, profondi e vasti nella misura in cui la relazione tra counselor/coach e cliente ha potuto approfondirsi e svilupparsi.

Il counseling e il coaching promuovono un processo di cambiamento personale, offrendo al cliente l'opportunità di esplorare, scoprire e rendere chiari i propri schemi di pensiero e di comportamento, per aumentare il proprio livello di consapevolezza, fare uso migliore delle proprie risorse, relazionarsi efficacemente, guadagnare maggior benessere, affrontare meglio le proprie scelte esistenziali sviluppando al massimo il proprio potenziale e l'autostima.

Il risultato di un buon percorso di counseling e coaching è che la persona è realmente "empowered": più consapevole, autonoma, motivata ed efficace, in grado a sua volta di trasferire "valore" alle persone con cui interagisce.

Il counseling e il coaching sono leve strategiche di sviluppo.

Lo Studio Paladino offre diversi percorsi di sviluppo personale, individuali e di gruppo:

1 ) Counseling a indirizzo analitico transazionale
2 ) Coaching
3 ) Bilancio delle Competenze
4 ) Seminari e workshop


Studio Paladino

Via Nassa 7 CH-6900 Lugano

Tel. +41 91 994 39 41
Fax +41 91 994 39 73
Email info@counselor.ch

 

HR Outsourcing Services

La maturata esperienza nella gestione dei processi e nella consulenza in ambito delle risorse umane, coadiuvata dalla stretta collaborazione di validi professionisti, fanno di HR Outsourcing Services un partner affidabile e leale.

Attivandoci nella ricerca di soluzioni concrete e mirate a risolvere i problemi amministrativi, forniamo un valido supporto nella realizzazione di decisioni legate alle risorse umane, sollevando il cliente da onerose incombenze burocratiche e gestionali.

Attraverso la nostra gamma di servizi nel campo dell'amministrazione e della gestione del personale disponiamo delle necessarie competenze per offrire un servizio globale, nonché un supporto specializzato in outsourcing, tagliato su misura delle specifiche esigenze del cliente.

Benefici per la vostra azienda:


1) Alleggerire l'onere amministrativo migliorando il rapporto costo/prestazione
2) Acquisire maggiore flessibilità nella vostra struttura aziendale
3) Usufruire di competenze sempre aggiornate
4) Garantire continuità e professionalità nella vostra amministrazione
5) Godere di prestazioni mirate e costruite su misura delle vostre necessità
6) Liberare risorse per aumentare il valore aggiunto delle vostre attività
7) Disporre di un partner serio ed affidabile nella gestione del personale

HR Outsourcing Services

Angela Domenici
Vicolo di Pavü 8
CH-6926 Montagnola

Tel. +41 91 994 81 14
Fax +41 91 994 82 18

www.hros.ch

Real Time Web Analytics